Gruppo d'acquisto Impianti da Fonte di Energia Rinnovabile F.E.R.



Una nuova concezione moderna, semplice e versatile di acquisto condiviso sta emergendo negli investitori a seguito della consapevolezza dell'importanza di diversificare, diminuire i rischi e soddisfare la propria voglia di intervento per il miglioramento dell'ambiente in cui viviamo, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera. La costituzione di Gruppi di Acquisto Rinnovabile elaborata dal gruppo S.E.I. per venire incontro alle nuove esigenze offre a tutti privati l'opportunità di partecipare direttamente ad un investimento specifico, beneficiando della esperienza consolidata del gruppo.

Wind Engineering si occupa, nell'ambito del Gruppo Società Elettrica Italiana, della realizzazione e gestione degli impianti costituiti a mezzo dei Gruppi di Acquisto.

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di gruppi di acquisto, il concetto si è esteso anche alle energie rinnovabili: più privati che si uniscono in un condominio per diversificare e ridurre il rischio per finanziare pro-quota l’investimento per realizzare un determinato progetto e beneficiarne degli utili. In quest'ottica, S.E.I. ha sviluppato un programma, denominato G.A.R. (Gruppo Acquisto Rinnovabile). S.E.I. raccoglie le adesioni che hanno il medesimo interesse e medesimi obiettivi di diversificazione, frazionamento del rischio, quantificazione obiettivi, valorizzazione del proprie disponibilità.

Aderendo al programma, il Committente potrà scegliere tra le opportunità del momento e avviare l'iniziativa partecipando in Condominio al progetto; periodicamente i partecipanti saranno informato sullo sviluppo degli interventi e percepiranno gli utili senza dover meditare alla scelta tecnologica, al rischio di sviluppo, alla manutenzione, all’assicurazione e alla gestione che saranno svolte dalla Wind Engineering per il settore eolico la completa gestione e manutenzione.

I vantaggi di partecipare al progetto G.A.R. sono gli alti rendimenti, l'abbattimento dei rischi di sviluppo, l'assenza del rischio tecnologico, la flessibilità del modello, che viene adeguato alle caratteristiche, obiettivi e scelte del Gruppo di Acquisto per ogni singola realizzazione.


ATTENZIONE! L'offerta G.A.R. non è da considerarsi investimento finanziario, è strutturata come acquisto in condominio di un impianto eolico ed non ha una predeterminazione definita essendo strutturata sulle necessità dei soggetti aderenti ad ogni singola operazione, in ogni caso su base annua il progetto G.A.R. non supera mai, ne singolarmente per impianto, ne cumulativamente per tutti gli impianti, l'importo complessivo di 5 milioni di euro.